Dal 9 all’11 febbraio siamo ad ExtraLucca

extralucca

Dal 9 all’11 febbraio siamo ad ExtraLucca

Dal 9 all’11 febbraio venite ad incontrarci ad ExtraLucca! Il Teatro del Giglio ospita l’edizione 2019 di questa bellissima iniziativa dedicata all’olio e alle eccellenze italiane.

In programma degustazioni, incontri e assaggi di alcuni tra i migliori prodotti di enogastronomia del nostro paese.  Cuore pulsante della kermesse lo splendido Teatro del Giglio costruito nel 1675 e divenuto il simbolo culturale della città. Qui, tra un palco e il foyer, tra il ridotto e il palcoscenico, oltre 50 aziende di olio e cibo, provenienti da tutte le regioni faranno assaggiare gli oli appena franti e i prodotti della gastronomia. Dopo la prima giornata dell’evento, sabato 9 febbraio alle ore 20.00 sullo stesso palco del Giglio, verrà presentata la prima guida dell’anno che inserisce 111 aziende di olio di tutta Italia. Presentatore della manifestazione, il noto attore Neri Marcorè.

Il Borgo del balsamico sarà presente con tutti i suoi prodotti, dall’Aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia DOP all’Aceto balsamico d Modena IGP.

Negli splendidi spazi del teatro del Giglio si potranno degustare i migliori oli “verdi” (appena franti) provenienti da Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto, accanto a una vasta selezione dai diversi territori dell’olio toscani. Spazio anche agli incontri con i produttori per scoprire segreti e caratteristiche della loro attività. Nel corso della manifestazione sarà possibile acquistare tutti gli oli in degustazione, insieme ai prodotti in esposizione.

ExtraLucca apre sabato 9 e domenica 10 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e lunedì 11 dalle ore 10.00 alle 15.00 (ingresso gratuito).

Per maggiori informazioni www.extralucca.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.