Account
Mini Cart 0

Your cart is empty.

Codice colore

Il Codice colore dell’aceto balsamico

Un colore per ogni utilizzo in cucina
Quasi a voler sottolineare che “l’abito fa il monaco”, in ricordo della lunga esperienza della famiglia Crotti nel campo della moda, il packaging de Il Borgo del Balsamico, oltre ad essere esteticamente originale, è fondamentale per comunicare chiaramente un messaggio che accompagni il cliente nella degustazione, utile per chiarire le diverse caratteristiche dei prodotti ed i loro diversi usi. “Oggi è importante essere chiari di fronte ad un consumatore disorientato da mille informazioni, che lo travolgono e non lo “educano”; è quindi fondamentale dare ai clienti gli strumenti conoscitivi per scegliere. “Libertà di scegliere significa conoscere, per valutare e costruirsi una capacità critica”, sostiene Cristina Crotti, che ha curato personalmente l’immagine del prodotto. Giallo, arancio e rosso (per i condimenti), aubergine (per il Tradizionale nei tre bollini), sono i colori scelti da Il Borgo del Balsamico, una firma, riconoscibile in ogni parte del mondo, una lingua, quella del colore, universalmente nota e facilmente riconducibile ad un gusto, ad un momento diverso.
Le scatole colorate sono costruite come perfetti contenitori, realizzate in materiali solidi ma vellutati; doppie, per proteggere vetri preziosi e lavorati da mani esperte. Le bottiglie sono sigillate, una ad una, con lavorazioni artigianali, legature antiche e ceralacca firmata da timbri a secco. Ogni pezzo è unico, ogni volta ha qualcosa di diverso; chi lo sceglie ritrova la passione e la dedizione che Il Borgo del Balsamico esprime nell’accudire alla produzione di uno dei miracoli della tradizione gastronomica italiana. La trasparenza, la chiarezza, la comunicazione diretta diventano quindi il mezzo per trasmettere qualità, in un linguaggio comunicativo istintivo, in chiave immediata, moderna e raffinata. Cristina precisa: “Per questo vestiamo i nostri prodotti come fossero profumi, in grado di comunicare la loro rarità attraverso una confezione, un ‘abito’, facilmente decifrabile dal consumatore. Sono convinta, che i prodotti tipici della gastronomia italiana non abbiano rivali al mondo, è pertanto un dovere trasferire questo messaggio nel modo più conveniente, al dì là di ogni banale campanilismo e di ogni volgare imitazione. Solo così il nostro sistema gastronomico potrà tenere alta nel mondo la bandiera della sua eccellenza e unicità”. In questo modo, il gourmet, acquisisce la sua personale conoscenza, ed è accompagnato in un percorso di degustazione che gli permetterà di avvicinarsi ad un prodotto “misterioso” nel modo più chiaro.

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Beautiful Italy

Nel maggio 2015 in occasione di expo a Milano La Repubblica manda in stampa uno speciale con una selezione di Brand italiani considerati rappresentativi dell’eccellenza Made in Italy. Fra nomi altisonanti, piccole e grandi aziende di qualità in ogni ambito del design, della moda del cibo e dei motori, fra grandissime icone e nuovi brand innovativi siamo stati scelti a rappresentare l’Italia nel mondo. Felici ed onorati per questo traguardo condividiamo con tutti quelli che ci scelgono ogni giorno questo grande riconoscimento. [pdf […]

Leggi di più… from Beautiful Italy

Cook

A settembre 2021 un’altra sorpresa inaspettata: Cook, il supplemento sul Cibo del Corriere della Sera ci sceglie fra le 20 donne del cibo 2021. Una sorprendente kermesse di donne “speciali” ci accoglie per condividere questo meraviglioso traguardo che ci onora e ci conferma la strada da percorrere . Grazie ancora una volta per questo preziosissimo momento. [pdf […]

Leggi di più… from Cook

IL BORGO DEL BALSAMICO Società Agricola S.R.L. | P.I. 02090800356 | SDI: T04ZHR3 | Privacy Policy | Cookie Policy
Mini Cart 0

Your cart is empty.

Usa il codice SUMMER
per avere ora il 10% di sconto.

I prodotti verranno spediti alla riapertura il 22.08

Spedizione gratuita in Italia sopra i 50 € - Spedizione gratuita in Europa sopra i 150 €