Termini e condizioni d’uso

Accettando i seguenti termini e condizioni d’uso si accetta il trattamento dei propri dati personali come da INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dalD.lgs. 21/2014.

Al Cliente (cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, ovvero coloro che al momento dell’acquisto, non inseriscono la Partita IVA) è attribuito un diritto di recesso dal contratto. In particolare il Cliente che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al Fornitore un’apposita comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.
Tale comunicazione, per noi, è sufficiente che sia inviata via e-mail info@ilborgodelbalsamico.it (La legge prevede che sia inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito:

IL BORGO DEL BALSAMICO Società Agricola in accomandita semplice di Cristina e Silvia Crotti e C.
Via Chiesa, 27 42020 Botteghe di Albinea Reggio Emilia – Italy

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all’indirizzo postale indicato nella vostra e-mail o al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.

Una volta ricevuta la merce e verificatene l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.