Reggio Emilia
crocevia di storia e di sapori
Il territorio
Cosa vedere a Reggio Emilia?
A nord di Reggio Emilia

Courtesy Collezione Maramotti, Reggio Emilia

A Est di Reggio Emilia
Per scoprire la città simbolo dell’Emilia Romagna fate rotta verso est: ad un’ora di auto Bologna vi aspetta ( ma 25 minuti con l’alta velocità che vi consigliamo caldamente) con i suoi bellissimi palazzi antichi, i musei, gli ottimi ristoranti. Da non perdere Piazza Maggiore, la Chiesa di San Francesco e tutte le piccole viuzze che da lì si dipanano. Bologna è perfetta anche quando piove per i suoi 38 km di portici del centro storico, utilissimi anche per difendersi dalla calura estiva.
Se invece amate i motori fate rotta verso Maranello al Museo della Ferrari oppure a Modena dove potrete ammirare gli esemplari storici dell’Azienda del Cavallino Rampante.
A Modena , a soli 40 minuti dalle nostre dimore potrete raggiungere uno dei ristoranti più celebrati al mondo: L’Osteria Francescana di Massimo Bottura, maestro di cucina indiscusso e paladino della cucina Emiliana.
A Ovest di Reggio Emilia
A sud di Reggio Emilia
L’Appennino con il suo Parco Naturale, i Castelli di Matilde, la Pietra di Bismantova: se amate la natura e la storia la vostra rotta è verso sud.In estate vi consigliamo di andare alla scoperta delle orchidee selvatiche che crescono nella Riserva Naturale di Campotrera o di salire sulla Pietra di Bismantova; d’inverno potrete provare una “ciaspolata” al chiaro di luna .
Per gli amanti della storia sono moltissimi i Castelli ed i Borghi lungo questa rotta: dal Castello di Canossa a quello di Torrechiara, passando da Felino e Montechiarugolo.
Naturalmente la degna conclusione della vostra villeggiatura sarà la visita guidata alla nostra Antichissima Acetaia, dove potrete ammirare le storiche botticelle di famiglia, conoscere i segreti della produzione del Balsamico e degustare diversi prodotti della nostra gamma.
