Il Borgo del Balsamico su Dove

Dove, il mensile di viaggi e lifestyle, dedica uno speciale all’Emilia e a Il Borgo del Balsamico!

Avete già letto il numero di febbraio di Dove?

Il mensile di viaggi dedica la copertina a Bologna e, all’interno, un lungo articolo a tutta l’Emilia, intitolato “Cappelletti e Tortellini, che lotta gustosa”.

E’ davvero una lotta gustosa, anzi gustosissima, quella che si può ritrovare in tutti i piatti della nostra terra, una vera food valley, dove le eccellenze gastronomiche hanno radici antiche, che giovani e talentuosi chef e produttori stanno portando avanti con stile ed energia del tutto contemporanei.

E tra cappelletti e tortellini non può certo mancare l’aceto balsamico, quello tradizionale di Reggio Emilia DOP ed anche il Modena IGP.

Nel capitolo “Dormire fra acetaie e b&b”, Dove racconta Il Borgo del Balsamico, “il regno d Cristina e Silvia Crotti, che hanno trasformato l’antica arte del balsamico, praticata dal padre, in una vera e propria attività. Piccola, ma esclusiva, e con un approccio estetico del tutto nuovo nel settore.

Ciò che rende speciale questo luogo – prosegue Rita Bertazzoni, giornalista di Dove – è la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale autentica: si visita l’antica acetaia nel sottotetto, con botticelle e tinelli del Sette e Ottocento, si fanno degustazioni e, da un paio d’anni, si può anche soggiornare in un luogo magico, denso di storia e di silenzio.

Si parla ovviamente delle nostre bellissime Dimore del Borgo, che offrono un’occasione davvero unica: quella di dormire in un’acetaia, nel rustico o nella del ‘700, circondati da un giardino all’italiana con alberi secolari di grande bellezza, a pochi chilometri da città d’arte come Parma, Reggio Emilia, Modena e dal Museo Ferrari.

Su Dove potrete trovare un vero omaggio all’Emilia, ma anche una guida preziosa ai luoghi del gusto e della bellezza, di cui siamo molto orgogliosi di fare parte.

 

Articoli che potrebbero interessarti:

Borgo del Balsamico lifestyle

Il Borgo su Diepresse Schaufenster 

Ähnlich sieht das auch Cristina Crotti aus der benachbarten Stadt Reggio Emilia. Gemeinsam mit ihrer Schwester Silvia arbeitete sie erst im Modeunternehmen ihres Vaters.
Scopri di più →

Mappa dei nostri consigli

Qui trovate segnalati i punti d’interesse storico e culturale, dove reperire i prodotti tipici e dove mangiare bene 
Scopri di più →
borgo-donna-moderna

Donna Moderna parla del Borgo del Balsamico

Il Borgo del Balsamico su Donna Moderna nell’edizione del 26 Giugno 2025! Siamo felici di condividere con voi un nuovo, importante riconoscimento: il numero di ...
Scopri di più →
Carrello
en_GB
Torna in alto

Promo esclusiva

ITALY SEGRETA

Sconto sui soggiorni del 15%
usando il codice ITALYSEGRETA15