Dove, il mensile di viaggi e lifestyle, dedica uno speciale all’Emilia e a Il Borgo del Balsamico!
Avete già letto il numero di febbraio di Dove?
Il mensile di viaggi dedica la copertina a Bologna e, all’interno, un lungo articolo a tutta l’Emilia, intitolato “Cappelletti e Tortellini, che lotta gustosa”.
E’ davvero una lotta gustosa, anzi gustosissima, quella che si può ritrovare in tutti i piatti della nostra terra, una vera food valley, dove le eccellenze gastronomiche hanno radici antiche, che giovani e talentuosi chef e produttori stanno portando avanti con stile ed energia del tutto contemporanei.
E tra cappelletti e tortellini non può certo mancare l’aceto balsamico, quello tradizionale di Reggio Emilia DOP ed anche il Modena IGP.
Nel capitolo “Dormire fra acetaie e b&b”, Dove racconta Il Borgo del Balsamico, “il regno d Cristina e Silvia Crotti, che hanno trasformato l’antica arte del balsamico, praticata dal padre, in una vera e propria attività . Piccola, ma esclusiva, e con un approccio estetico del tutto nuovo nel settore.”
“Ciò che rende speciale questo luogo – prosegue Rita Bertazzoni, giornalista di Dove – è la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale autentica: si visita l’antica acetaia nel sottotetto, con botticelle e tinelli del Sette e Ottocento, si fanno degustazioni e, da un paio d’anni, si può anche soggiornare in un luogo magico, denso di storia e di silenzio.”
Si parla ovviamente delle nostre bellissime Dimore del Borgo, che offrono un’occasione davvero unica: quella di dormire in un’acetaia, nel rustico o nella del ‘700, circondati da un giardino all’italiana con alberi secolari di grande bellezza, a pochi chilometri da città d’arte come Parma, Reggio Emilia, Modena e dal Museo Ferrari.
Su Dove potrete trovare un vero omaggio all’Emilia, ma anche una guida preziosa ai luoghi del gusto e della bellezza, di cui siamo molto orgogliosi di fare parte.