Bike & Travel Magazin, una delle riviste tedesche più autorevoli dedicate al cicloturismo e ai viaggi slow, ha pubblicato sul prossimo numero, 1/2026 un reportage speciale dal titolo āEinmal den Stiefel hinunterrollenā (Scendere giù per lo stivale), unāavventura su due ruote che attraversa tutta lāItalia seguendo le orme di Goethe.
Tra le tappe consigliate, anche una sosta davvero speciale nel cuore dellāEmilia: Il Borgo del Balsamico. Nellāarticolo, gli autori raccontano con entusiasmo lāaccoglienza ricevuta nel nostro relais e la bellezza dellāantica acetaia:
āIl Borgo del Balsamico: la proprietĆ di famiglia con lāeccellente acetaia ĆØ gestita da due sorelle, che curano con amore le residenze storiche ristrutturate e il giardino incantato. Gli ospiti possono partecipare a visite guidate e degustazioni nella tradizionale acetaia. La colazione, servita nellāex fienile, include delizie locali arricchite da balsamico.ā
Una nuova conferma che Il Borgo del Balsamico ĆØ molto più di un luogo da visitare: ĆØ unāesperienza da vivere tra sapori autentici, ospitalitĆ di charme e natura rigogliosa.
Guarda l’articolo completo in formato PDF in lingua originale.



