Il sito reisereporter.de è un portale tedesco dedicato all’ispirazione di viaggio, che offre una vasta gamma di contenuti per aiutare i lettori a pianificare le loro prossime avventure. Il sito fornisce articoli su destinazioni in tutto il mondo, consigli pratici, notizie aggiornate sul turismo e offerte di viaggio, con suggerimenti per vari tipi di vacanze come campeggio, crociere, vacanze in città, al mare, escursioni e benessere.
Con la Primavera in arrivo, la giornalista austriaca Conny Derdak, ha selezionato alcuni dei giardini alberghieri più belli del mondo: “I giardini più belli del mondo” che, hanno una cosa in comune: natura incontaminata!
Il Borgo del Balsamico a Reggio Emilia, Italia
Questa tenuta non vende solo aceto balsamico. Il parco di 10.000 metri quadrati dell’ottocentesco Borgo del Balsamico è un luogo dove rallentare. Nel “Giardino Italiano” i turisti possono passeggiare per ore, incontrare cervi e vagare tra alberi secolari.Le rare sofore e sequoie, piantate a metà del XIX secolo insieme ad altre specie come querce, tigli e ippocastani, costituiscono la base verde del giardino dell’hotel.
Particolarmente bello è il gioco tra le aree del giardino perfettamente curate e quelle lasciate deliberatamente “selvagge”. I numerosi cespugli di bosso sono una gioia per gli occhi, mentre ortensie, dalie e peonie sono un balsamo per l’anima. Al Borgo del Balsamico potrete gustare una meravigliosa colazione con vista sul rigoglioso giardino.
Clicca qui per consultare l’articolo completo sul sito ufficiale Reisereporter.de